Le collezioni

Ogni nostro gioiello è realizzato dalle esperte mani dei nostri Maestri Orafi Italiani: artigianalità, bellezza e creatività sono il fondamento delle creazioni Passion Diamond.

Passion Diamond da sempre fedele alla tradizione, non utilizza preformati o stampati, tutte le fasi della lavorazione sono eseguite in toto in Italia.

Solo con l’antica tecnica della fusione a cera persa diamo vita a opere d’arte senza tempo.

Ogni gioiello Passion Diamond si differenzia dalle altre creazioni per leggere differenze di peso dovute alla sensibilità manuale del Maestro Orafo.

Le Collezioni Passion Diamond sono un connubio fra un design classico e la ricerca del contemporaneo da cui nascono gioielli esclusivi, interpreti del nostro tempo e patrimonio dell’immutabile bellezza di ogni epoca.

Un desiderio maniacale d’incanto e accezione che si traduce in esemplari rari di perfezione estetica e stilistica

Le collezioni Passion Diamond sono un inconfondibile opera di gusto estetico capaci di valorizzare ogni occasione.

Passion Diamond certifica e garantisce l’oro a 750 millesimi (18 carati).

L’acquisto all’origine garantisce la qualità dei diamanti e delle pietre fini di colore inferiori a ct 0.25, che vengono ulteriormente selezionate secondo il taglio, colore e purezza da un gruppo di nostri esperti prima di poter accedere ai nostri laboratori.

Per carature superiori usiamo esclusivamente diamanti certificati Laser Incision.

Diamanti Laser Incision Certificati

Nel nostro laboratorio orafo incastoniamo il diamante certificato G.I.AI.G.II.G.L. e HRD, lasciando sempre la corona laterale del diamante fuori dalla griffe, in modo che l’incisione al laser possa essere consultata anche dopo l’incastonatura.

L’incisione al laser va cercata sulla corona laterale del diamante: la serie di numeri ha una lunghezza di appena un paio di millimetri, in modo tale che non risulti invasiva, poiché altererebbe la qualità del diamante, producendo un segno in più sulla pietra.

Usando una lente da orafo con ingrandimenti a 15X o 20X sarà agevole individuare l’incisione.