Servizi

Passion Diamond tratta esclusivamente diamanti di altissima qualità e commerciabilità in quanto vengono selezionate solo le gemme con le seguenti caratteristiche:

Color-colore= D-E-F-G

Clarity-purezza= IF-VVS1-VVS2-VS

Cut-taglio= EX-VG-G

Caratura= 0,50 ct. è la base di partenza per un diamante da investimento

Tutti questi accorgimenti sono garantiti da certificati gemmologici internazionali riconosciuti e validi in tutte le piazze di contrattazione. Ciò rende i diamanti da noi proposti un sicuro investimento ed immediatamente commerciabili. Si tratta di diamanti rientranti nella fascia più elevata di qualità a livello internazionale: infatti questi diamanti rappresentano solo il 2% delle pietre tagliate.

Ogni diamante Passion Diamond ha la propria garanzia di certificazione emessa dai più importanti istituti gemmologici riconosciuti a livello internazionale:

Si tratta di un’attestazione di assoluta autenticità e qualità che vengono garantite dal sigillo e, elemento ancor più importante, dal numero di certificato inciso a laser sulla corona del diamante.

Passion Diamond affianca il cliente nella scelta del miglior diamante grazie alla capillarità di presenze su tutto il territorio nazionale consigliando l’acquisto della pietra più adatta all’ammontare del capitale.

Passion Diamond considera ogni suo cliente unico e per questo propone investimenti dedicati e modellati sul capitale, sul numero di pietre e sull’arco temporale per il ricollocamento. Grazie al nostro team di esperti soddisfiamo le richieste che conducono alla maggiore liquidità al momento della rivendita.

Filosofia della nostra azienda è la trasparenza: infatti il cliente conosce sempre il prezzo di acquisto, comprensivo di IVA, grazie alle quotazioni aggiornate delle nostre liste e quando il cliente deciderà di disinvestire avrà il prezzo di rivendita fissato dalle medesime quotazioni aggiornate in quel momento.

Passion Diamond non si limita e seguire la vendita del diamante ma scinde e sottolinea la diversità fra l’acquisto di un gioiello e l’acquisto di un diamante da investimento: se si sceglie di comprare un gioiello tendenzialmente il rapporto fra noi e il cliente si conclude con il pagamento al contrario, chi sceglie d’investire nei nostri diamanti saprà di essere seguito, senza limiti di tempo, sino alla rivendita.

Il ricollocamento della pietra è infatti una fase fondamentale della quale ci occupiamo in ogni sua sfaccettatura per riconfermare la trasparenza e la serietà della nostra azienda.

Il nostro servizio di disinvestimento consente una facile e veloce monetizzazione a partire dal sesto anno successivo all’investimento proprio per ottimizzare la liquidità del diamante.

Scegliere Passion Diamond  è la scelta sicura ed efficiente per acquistare diamanti: un investimento a medio-lungo termine che si fonda sulla sicurezza che il valore del diamante ha sempre avuto un incremento e in continua crescita.

Passion Diamond seleziona solo diamanti altamente commerciabili con le caratteristiche ideali per l’investimento a partire da una caratura minima di 0,50 ct. con un colore classificato dalla D alla G, una purezza da IF a VS e un taglio con proporzioni, simmetria e finitura che si caratterizzano per la cosidetta “tripla excellent” o comunque non inferiore al very good-good.

Passion Diamond è “Official Seller” G.I.A., Rivenditore Ufficiale dell’Istituto Gemmologico più riconosciuto sul mercato internazionale: essere Rivenditore Ufficale G.I.A. significa:

Aderire alla medesima politica di trasparenza e serietà concretizzata nella realizzazione di vendite sicure, produttive e plasmabili ad ogni esigenza del cliente

Ricoprire i requisiti richiesti a livello di competenze sia nel settore gemmologico sia nel settore commerciale

Dotare ogni struttura e ogni agente Passion Diamond di strumenti e apparecchiature idonee a soddisfare il trattamento riservato al cliente che comprende la possibilità di vedere il numero di certificato inciso sulla corona del diamante con una lente a 10 ingrandimenti