Il tuo carrello è attualmente vuoto!
G.I.A.
E’ un’organizzazione indipendente senza scopo di lucro, ed è riconosciuta quale la massima autorità nel campo della gemmologia a livello mondiale.
Fondata nel 1931, GIA ha creato gli strumenti didattici piùprestigiosi e tutt’oggi usati da tutti i laboratori internazionali. Verso gli inizi degli anni 50, GIA ha inventato le famose 4C (Color, Clarity, Cut e Carat Weight), divenute strumento internazionale per la certificazione dei diamanti.
Nel 1953, ha creato l’International Diamond Grading System, ovvero il sistema Internazionale di Classificazione dei Diamanti, riconosciuto in tutto il mondo.
11 sedi mondiali ed oltre 1.100 dipendenti fanno del GIA la massima autorità al mondo per tutto ciò che riguarda la gemmologia.
COME SCEGLIERE UN DIAMANTE
LASER INCISION
Nel certificato GIA di una pietra sono evidenziati il numero del documento ,riportato in incisione al laser sulla corona del diamante e verificabile sul sito della GIA , il tipo di pietra individuata con le analisi e infine le caratteristiche che essa presenta .

VERIFICA DEL CERTIFICATO
ANALISI & CLASSIFICAZIONE
VERIFICA DEL RAPAPORT
Le relazioni GIA rappresentano il più alto standard di affidabilità, coerenza e integrità. E ora, GIA Report Check è disponibile per tutti i rapporti GIA, fornendo un ulteriore livello di garanzia. Con Report Check, si può rapidamente e comodamente confermare che le informazioni contenute nel rapporto corrisponde a quanto archiviato nel database dei rapporti GIA.
LE 4 C

https://4cs.gia.edu/en-us/diamond-carat-weight

https://4cs.gia.edu/en-us/diamond-cut

https://4cs.gia.edu/en-us/diamond-color
